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Per saperne di più sul Social Media Marketing

Ogni progetto di Social Media Marketing chiama in causa questi elementi:

Gli obiettivi

La loro individuazione è il punto di partenza. Possono essere molteplici: l’ascolto del mercato, il lancio di un nuovo prodotto, la brand awareness, l’aumento di traffico al sito. Una volta stabiliti, si decidono i parametri con cui misurare il successo della campagna: il numero delle visite, i followers sui Social Media, l’aumento dell’esposizione del brand nelle conversazioni, l’analisi del sentiment.

L’ascolto e l’analisi

Per definire la strategia è necessaria una fase di analisi del tuo ambiente social di riferimento che valuti la presenza e la reputazione del brand online e i comportamenti del target di riferimento. Questo permette di individuare le tendenze del mercato, l’opinione dei consumatori sui tuoi prodotti e sul brand, la reputazione della concorrenza.

La partecipazione

Ti indichiamo la strategia vincente per partecipare alle conversazioni, per condividere contenuti rilevanti, per interagire con gli utenti e coinvolgerli nelle tue attività online.
Gestiamo insieme a te la presenza sul web e la comunicazione sui Social Media.

Il monitoraggio periodico

Periodicamente riceverai l’analisi quantitativa e qualitativa della presenza e reputazione del tuo brand sul web a seguito della campagna sui Social Media.

Consulenza

Dopo aver definito con te le linee guida per la comunicazione aziendale sui Social Media, organizziamo corsi di formazione sull’utilizzo di queste piattaforme per aiutarti a diffondere i contenuti nel modo migliore. La nostra formazione è sia operativa, per l’utilizzo degli strumenti (blog, forum, social network), sia strategica: per comprendere davvero la logica del web partecipativo, scegliere in modo consapevole i canali da presidiare, organizzare la gestione delle informazioni, la pianificazione e il monitoraggio.