Torna su
TELEFONO: +39 0737 786302

Trenord

AZIENDA. Trenord S.r.l. è una società di oltre 4.000 dipendenti, unica in Italia perché esclusivamente dedicata al trasporto pubblico ferroviario della regione Lombardia.

OBIETTIVI. Comunicare a un target molto profilato l'efficacia dell’offerta Free Time che porta i passeggeri alla scoperta degli itinerari più belli della Lombardia a prezzi agevolati. Si è partiti dall'ideazione di un piano di Social Media Marketing su Facebook volto a promuovere i "pacchetti turistici" dell'offerta a un target profilato per età, interessi e area geografica al fine di far conoscere il servizio alle persone in target e incrementare i lead dei prospect.

STRATEGIA. La strategia implementata ha visto la realizzazione di campagne Facebook Ads composte da annunci volti ad esaltare i plus dell'offerta Trenord Free Time e collegati a welcome page dedicate. Da qui, i prospect erano invitati a iscriversi alla newsletter Free Time. Gli iscritti ricevevano poi una mail di ringraziamento accompagnata da un buono sconto per una delle offerte Free Time. L’azienda ha così avuto la possibilità  di incrementare il database dei potenziali clienti in target.

RISULTATI. Ad oggi i risultati di tale strategia parlano di più di 10 milioni di visualizzazioni degli annunci, più di 7.000 click e 300 voucher scaricati in 60 giorni.

[BusinessFinder ha gestito il progetto di social media marketing fino a Febbraio 2013]