AZIENDE. T103 e ONT operano nel mercato b2b: T103 con una consolidata esperienza in particolare nell’affitto di locazioni ad uso professionale mentre ONT Magazzini Generali offrendo da più di cinquant’anni servizi logistici di qualità alle aziende.
OBIETTIVI. Ottimizzare il presidio della rete attraverso attività SEO volte a migliorare la visibilità organica, quella sponsorizzata e geolocalizzata, incrementare traffico targhettizzato verso i siti aziendali e ottenere lead commerciali.
STRATEGIA. Sono stati realizzati i siti di entrambe le aziende e su di essi è stata effettuata un’attività di ottimizzazione on-site e di link building finalizzata a far ricevere ai siti visite organiche. Parallelamente sono state attivate campagne AdWords volte a portare traffico targhettizzato ai siti. Inoltre il cliente è stato segnalato su Google Maps.
RISULTATI. I risultati dell’analisi hanno riscontrato trend positivi sia in termini di visibilità che di lead generation: un buon numero di utenti è giunto ai siti sia attraverso la ricerca organica che attraverso quella sponsorizzata, e una parte di questi si è convertita in contatti commerciali.