Torna su
TELEFONO: +39 0737 786302

SwimSonic – Nilox

AZIENDA. Nilox è un marchio in grande crescita nell’informatica ed elettronica di consumo. Si caratterizza per una linea di prodotti studiati per chi ama lo sport.

OBIETTIVI. Progetto di Social Media Marketing su Facebook dedicato al lancio del prodotto Nilox SwimSonic, il lettore mp3 acquatico sponsorizzato da Federica Pellegrini, finalizzato a creare engagement, enfatizzare i plus del prodotto, sostenere il brand e spingere gli utenti sul punto vendita.

 STRATEGIA. Creazione della Fan Page del prodotto, sviluppo di iFrame  dedicate ai video su SwimSonic, realizzazione di minisito integrato con Facebook e una campagna Facebook Ads per direzionare il 50% di utenti sulla Pagina Facebook e l’altro 50% sul minisito dedicato con al suo interno il “Like” di Facebook.

RISULTATI. Il progetto ha raggiunto ad oggi i seguenti risultati per il 2011: 120.000 visualizzazioni dei video su youtube; 60.000 fan sul canale social Facebook. Nel 2012 sono stati raggiunti i 140 mila fan.

[BusinessFinder ha gestito il progetto di social media marketing fino a Dicembre 2013]