Torna su
TELEFONO: +39 0737 786302

Proxima

AZIENDA. Proxima S.r.l. da piú di 50 anni è nel settore delle tecnologie adesive: nastri mono e biadesivi speciali, collanti e sigillanti industriali. Il punto di forza dell’azienda è la lavorazione dei nastri monoadesivi e biadesivi. Proxima dal 2003 utilizza l’Email Marketing come strumento per sviluppare nuovi lead commerciali e trasformarli in clienti.

OBIETTIVI. Generare lead commerciali; segmentare attivamente l’utenza interessata ad acquistare i prodotti Proxima; acquisire nuovi prospcet e migliorare la percezione del brand online.

STRATEGIA. Per le azioni di Email Marketing è stata applicata una segmentazione del database in base sia a criteri geografici, per individuare le regioni e in alcuni casi le province interessate, sia in base a criteri merceologici, per profilare le aziende operanti nel settore della Produzione, dell’Edilizia e dell’Industria. In alcuni casi il database è stato profilato anche in base alla tipologia di operatore, per andare a definire un target ben dettagliato di aziende Spa, Srl e Sas.

RISULTATI. In questi anni di collaborazione costante, la strategia di comunicazione adottata da BusinessFinder ha fornito al cliente un valido strumento di comunicazione e ha prodotto la generazione di un elevato numero di lead commerciali.