AZIENDA. Old America Bar and Restaurant è un ristorante storico di Milano che offre in un'accurata carta Menu’, la rivisitazione di alcune “ricette icone” milanesi insieme ai sapori e le atmosfere della Grande Mela attraverso una selezione di piatti tipici della tradizione americana. Il locale, rinnovato recentemente e con una nuova gestione stellata, intende comunicare sui Social Media i plus della sua offerta di valore.
OBIETTIVI. Intercettare il target business di Milano per i lunch e le cene caratterizzati dalla selezione accurata di piatti e dall’attenzione al servizio; creare una Fan Base su Facebook e incrementare l’engagement con i fan; favorire l’iscrizione alla newsletter e l’integrazione con il servizio online di food delivery bacchetteforchette.it
STRATEGIA. E’ stato ideato un piano di Social Media Marketing su Facebook volto a promuovere la nuova gestione del locale. La strategia ha visto la realizzazione di campagne Facebook Ads composte da annunci volti ad esaltare i plus dell’offerta Old America Bar & Restaurant e collegati a Welcome Page dedicate. Da qui, i prospect sono stati invitati a iscriversi alla Newsletter attraverso la compilazione di un form. Inoltre sono state fatte diverse Offerte per promuovere eventi particolari quali la notte di Halloween, Capodanno e San Valentino.
RISULTATI. La community ha raggiunto quasi 3.000 fan mantenendo un buon tasso di engagement, inoltre il 3% dei fan ha fatto check-in tramite Facebook nella struttura favorendo commenti, interazioni e incrementando la buona reputazione del locale.
[BusinessFinder ha gestito il progetto di social media marketing fino a Gennaio 2013]