AZIENDA. Il Gruppo 24 ORE ha manifestato l’esigenza di comunicare con efficacia e a un pubblico in target le novità più interessanti legate al quotidiano Il Sole 24Ore.
OBIETTIVI. Sfruttare il canale dell’Email Marketing per informare il target di riferimento del quotidiano circa le promozioni relative agli abbonamenti su carta e sui device digitali allo scopo di rafforzare il ruolo di autorevolezza presso la propria audience di riferimento, generare lead commerciali, incrementare gli abbonamenti al quotidiano.
STRATEGIA. Per venire incontro a queste esigenze sono state realizzate distinte campagne di Email Marketing, ognuna con una creatività dedicata alla singola promozione, volte a raggiungere un target business accuratamente profilato. La comunicazione è stata ottimizzata al fine di rendere le informazioni contenute nella DEM il più possibile chiare ed interessanti per i destinatari.
RISULTATI. Attraverso l’Email Marketing il Sole 24 ORE ha efficacemente raggiunto un vasto pubblico in target potenzialmente pronto a rispondere positivamente alle promozioni sugli abbonamenti al quotidiano.