AZIENDA. Groupalia è un’azienda di origine spagnola con dimensioni internazionali che si posiziona come operatore di alta qualità nel settore degli acquisti di gruppo e come tale lavora solo con i migliori partner per i migliori clienti. Nell’ottica di contattare nuovi partner attivi nel settore hotel e strutture ricettive Groupalia si è affidata a BusinessFinder per realizzare una campagna di Email Marketing.
OBIETTIVI. Far conoscere la realtà Groupalia presso il target di riferimento; entrare in contatto con un elevato numero di strutture ricettive sparse sul territorio italiano; ricevere richieste di contatto e manifestazioni di interesse; profilare nel dettaglio i dati dei destinatari della campagna; generare leads qualificati; aumentare la visibilità del marchio e dell’offerta Groupalia.
STRATEGIA. BusinessFinder ha attuato un’accurata segmentazione del proprio database per individuare in modo puntuale il target dei destinatari del mailing. La comunicazione è stata sviluppata attraverso la sinergia di una DEM e di una landing page, mirata a raccogliere le richieste di contatto degli utenti interessati all’offerta Groupalia.
RISULTATI. La campagna ha raggiunto risultati molto positivi in termini di visibilità e di ritorno sul cliente. Grazie alla notorietà del brand Groupalia e alla profilazione puntuale del database BusinessFinder, si è generata una conversione in lead pari a circa l’1,6% rispetto alle email inviate.