Torna su
TELEFONO: +39 0737 786302

One Pass di Google – novità

Google annuncia One Pass: contenuti a pagamento

Comunicato Stampa:

Google annuncia "Google One Pass", il nuovo servizio che consente agli editori di vendere abbonamenti, articoli e altri contenuti online in modo estremamente semplice.

Per l'utente che visita il sito di un editore partner sarà possibile registrarsi una sola volta al servizio per poi acquistare i contenuti di qualsiasi sito abilitato al nuovo servizio. Inoltre, gli articoli acquistati tramite One Pass potranno essere letti su molteplici dispositivi, siano essi computer, cellulari o tablet.

Andreas Wiele, responsabile della divisione BILD e Periodici di Axel Springer AG, ha commentato:

«L'iniziativa di Google è una chiara dimostrazione dell'accettazione e del supporto offerto a contenuti giornalistici di qualità a pagamento. Il nuovo sistema di pagamento consente agli editori di avere il pieno controllo su contenuto, prezzo, vendite e relazione con il cliente, con condizioni commerciali interessanti. Ci auguriamo che One Pass si sviluppi presto in una piattaforma generale per consentire di effettuare in modo semplice pagamenti sul web e nel mondo del mobile e delle App, così da diventare una reale alternativa ai sistemi esistenti».

Negli ultimi anni, Google ha sviluppato e sperimentato diversi prodotti per gli editori di giornali online, tra cui Fast Flip, First Click Free e Living Stories.

L'annuncio rappresenta un ulteriore passo avanti, inteso tanto ad offrire agli editori una tecnologia semplice per il pagamento delle news online quanto a fornire agli utenti un accesso flessibile e rapido ai contenuti di interesse.

Con One Passnews, gli editori possono:

  • scegliere quali dei contenuti presenti sui loro siti proporre a pagamento e a quale prezzo
  • vendere il contenuto su più piattaforme, comprese quelle mobili
  • vendere abbonamenti e accessi ai contenuti
  • semplificare l'acquisto di contenuti da parte dei lettori

Per ulteriori informazioni: http://www.google.com/onepass

A cura di Marco Massara

Search Mktg Director BusinessFinder

 

, , ,