Torna su
TELEFONO: +39 0737 786302

Il Sole 24Ore promuove il workshop per le PMI con BusinessFinder

Evento itinerante de Il Sole 24ORE

In partenza una campagna di e-mail marketing per promuovere il workshop organizzato da Il Sole 24Ore rivolto al target delle PMI.

Il workshop un vero e proprio tour che si inaugura il 28 maggio a Roma e far tappa in varie citt italiane: Taranto, Napoli, Palermo, Bologna, Ancona, Brescia, Treviso, Torino per concludersi a Milano il 26 giugno.
Il tour rappresenta l'occasione per presentare ad imprenditori e managers il rapporto emerso dalla ricerca condotta da Il Sole 24 Ore in sinergia con l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano sul tema "Imprenditori e Managers della PMI: Dove vorreste essere tra 3 anni?".

Obiettivo primario delliniziativa incontrare le PMI locali, per valorizzare al meglio questa iniziativa di incontro e riflessione su aspetti critici di management, business e competitività, affrontati nella ricerca. Nello specifico, la campagna di e-mail marketing mira ad entrare in contatto con gli utenti potenzialmente interessati e a profilare tale utenza attraverso la compilazione di appositi moduli di richiesta informazioni e registrazioni.

Per raggiungere in modo efficace il target business di riferimento, Il Sole 24 Ore ha scelto come partner specializzato BusinessFinder, che ha progettato una campagna DEM destinata alle PMI, dislocate nelle province in cui si svolgono gli eventi.
Per ottenere gli obiettivi prefissati, BusinessFinder ha realizzato un piano di comunicazione online, applicando una strategia basata sulla segmentazione geografica del proprio database, allo scopo di profilare in dettaglio i destinatari della campagna, e su creatività personalizzate, a forte impatto emozionale, finalizzate a veicolare l'informazione sulla ricerca svolta e a raccogliere iscrizioni ai vari workshop.
La segmentazione della banca dati è stata effettuata a livello di provincia in corrispondenza delle aree dove far tappa il tour, andando ad individuare le aziende localizzate in quelle specifiche zone in modo da portarle a conoscenza dellevento e della possibilit di registrarsi.
Le creatività sono state elaborate nel rispetto della policy aziendale, sfruttando le peculiarità del mezzo e-mail, il cui messaggio è  stato poi esploso ed approfondito con la realizzazione di una landing page dedicata.

Qui sono diponibili le informazioni dettagliate sull'evento.
Per iscrivervi o ricevere l'agenda completa relativa alla citt di Vostro interesse cliccate qui.

, ,