Torna su
TELEFONO: +39 0737 786302

IAB Seminar Real-Time Bidding

Il 4 Luglio presso la Sala Collina de “Il sole 24 Ore” a Milano, IAB ha tenuto un seminario, per tutta la mattinata, riguardante il Real Time Bidding.

L’apertura dei lavori è stata tenuta dal presidente IAB Italia Simona Zanette la quale ha fornito dei dati, alla sala gremita in ogni ordine di posti, relativamente al trend di crescita dell’RTB.

L’evento vedeva la partecipazione di molte aziende tra i relatori, le stesse sono state sponsor con tre livelli : platinum-gold-silver della giornata, e ad iniziare gli interventi più “tecnici” è stata Turn la quale ha riportato l’evoluzione che ha portato al RTB. Evoluzione iniziata negli anni novanta con i contatti diretti da parte delle agenzie verso i publishers per poi passare attraverso gli AD Networks ed infine arrivare all’RTB .

IAB SEMINAR Real Time BiddVediamo nel dettaglio come funziona l’RTB:

  1. Un utente visita un sito
  2. L’impression viene profilata
  3. Viene bandita un’asta
  4. Vengono effettuati controlli di qualità, eventuali conflitti e prezzo AD
  5. Viene decretato il vincitore
  6. L’ADV viene erogato sul sito

Anche se può sembrare lungo come processo il RTB è regolamentato da precise tempistiche che lo obbligano a concludere il processo in pochi millisecondi.

Il Real Time Bidding è una realtà che sta crescendo rapidamente anche perché attraverso le nuove tecnologie è possibile avere un maggiore controllo nonché trasparenza ed efficienza.

Al seguente indirizzo potete scaricare le slide degli interventi :

iabseminar.it/interventi/

Claudio Fiorentino - Web Project Manager BusinessFinder

, ,