Viaggio al centro dell'innovazione sul Frecciarossa
Il prossimo 14 settembre uno speciale Frecciarossa Roma-Milano si trasformerà in un laboratorio viaggiante:
tutti i partecipanti, potranno realizzare dei mini-progetto di startup digitali, con l’aiuto di 30 esperti della StartUp School che metteranno a disposizione le loro competenze nel web e nel social media marketing. I migliori 5 progetti saranno poi premiati durante lo StartUp Festival all’interno del programma dell’e-festival di Milano, dal 19 al 23 settembre.
Marco Massara, Search Marketing Director di BusinessFinder, sarà tra gli esperti che durante il viaggio daranno consigli e suggerimenti a quanti vogliono avviare un’impresa digitale.
Viaggio al centro dell'innovazione rappresenta il seguito di Viaggio al centro della rete, un evento che si è svolto lo scorso 2 febbraio nell'ambito della Social Media Week e che ha riscosso grande successo.
Questi eventi nascono con l'intento di coinvolgere persone, aziende, istituzioni e divulgare in Italia la cultura del digitale come opportunità per colmare il digital divide nel nostro paese.
L'iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione tra le Ferrovie dello stato e Augmendy, la società che in Italia organizza sia eventi per il grande pubblico, come il Festival della rete, sia eventi rivolti al mondo del business come la Social Media Week.
Informazioni e dettagli sull'evento sono su http://e-festival.net/frecciarossa/
Cosa è l'e-festival?
In origine (settembre 2010) era il Festival della rete, ora divenuto e-festival, è l'evento di riferimento per le persone, le aziende e le istituzioni che vogliono scoprire le opportunità della Rete.
Il Festival, della durata di 5 giorni, si svolge due volte all’anno a febbraio e a settembre, alternativamente a Roma e Milano e in contemporanea in 20 città del mondo.