Bene il mercato dell'advertising on line in Europa
Iab Europe ha diffuso i dati di investimento in advertising on line relativi alla prima metà del 2010.
I dati confermano una crescita a doppia cifra nei vari Paesi: la Spagna è al primo posto con un tasso di crescita del 20% mentre l'Italia è al terzo posto con un incremento del 15%.
Come mai sempre più aziende scelgono di investire nel web?
Le aziende hanno fiducia nei media digitali e sono spinte ad investire su Internet perchè
- possono raggiungere con molta precisione e in modo puntuale il proprio target di riferimento
- possono generare interesse ed engagement negli utenti con soluzioni innovative
- possono misurare ogni euro investito in comunicazione on line
- possono massimizzare il ROI
Sempre secondo le rilevazioni di Iab Europe, le aziende che già investono sul web sono sempre più orientate verso campagne crossmediali, che vanno ad integrare media tradizionali come la tv o la radio con strumenti on line più innovativi, sempre con lo sguardo rivolto alla performance e al raggiungemento di obiettivi misurabili.
Previsioni di mercato dell'ADV on line per il 2011
Secondo Heureux, se la crescita degli investimenti sul web in Europa seguiterà con questi ritmi, entro l'estate del 2011 il mercato europeo dell'Internet Advertising potrebbe superare quello USA.
Fonte: DailyNet