Torna su
TELEFONO: +39 0737 786302

BusinessFinder si appresta a festeggiare 10 anni di attività e il regalo lo fa a Voi

1999-2009: 10 anni di attività nell'e-mail marketing

Nato nel 1999 BusinessFinder ha investito da subito le sue energie in un mercato ancora in divenire, iniziando a specializzarsi in strategie di comunicazione peculiari per le-mail marketing.
La tendenza a sperimentare viene portata avanti negli anni dal team aziendale con particolare attenzione alle dinamiche di mercato e alle nuove tecnologie, consentendo una crescita continua.
BusinessFinder è da sempre concentrato a fornire servizi finalizzati ad aiutare le aziende nello sviluppo del proprio business, prettamente in ambito B2B ed attraverso servizi di direct marketing.

La storia

Nel 2007 il brand BusinessFinder riceve il Premio Adico per l'idea di marketing più innovativa e il servizio viene premiato come la migliore business idea dell'anno nella categoria della PMI.
Oggi è socio IAB Italia ed annovera oltre 1200 aziende clienti tra piccole e medie imprese ed aziende leaders di settore.

Il regalo di compleanno per Voi

Un bel risultato, ma proprio in occasione del suo primo decennale, BusinessFinder ha deciso di ottimizzare l'offerta di servizi proposti alle aziende, creando al suo interno una divisione che a partire dal mese di marzo proporrà al mercato di riferimento servizi di search marketing.
La scelta di introdurre servizi di Search Marketing è motivata dall'intento di rispondere ad una precisa domanda del mercato, data la costante crescita degli investimenti nell'Internet Advertising.
L'integrazione del search advertising risponde però anche alla volontà di avere una complementarietà di offerta per poter raggiungere nuovi target e per permettere ai clienti BusinessFinder di entrare in contatto con diverse tipologie di utenti ed avere altre opportunità di marketing on line.
Fino a poco tempo fa il search era delegato ai motori di ricerca, oggi si parla di Search Marketing, ossia della possibilità di farsi trovare su Internet, non solo sui motori di ricerca.
Oggi gli utenti utilizzano diversi strumenti per soddisfare i proprio bisogni, da qui la volontà di proporre soluzioni trasversali ai clienti BusinessFinder, in un'ottica di ampliamento della catena del valore dei servizi offerti.

Il sodalizio con un professionista

A pilotare la creazione di una divisione BusinessFinder Search Marketing, è stato senz'altro "l'incontro" seguito dal definitivo ingresso in Interconsult di un professionista come Marco Massara, che dal 1996 si interessa ai motori di ricerca, alle-mail come strumento di business e al mondo del web marketing.
Non solo esperto ma appassionato di servizi di posizionamento e del marketing digitale in senso ampio, scrive all'interno della rubrica Tech and Web presente nell'edizione online della testata Il Giornale e in Web Marketing Tools.

, , , , , , , , ,